In tutto il mondo, in ogni cultura e nel corso dei secoli le acque ricche di minerali sono state utilizzate e convogliate dall'uomo in veri e propri bagni minerali per una semplice ragione: non c'è nulla di meglio. Nuotare e rilassarsi dentro una vasca d'acqua minerale ci fa sentire incredibilmente meglio e allora perché non trasformare anche la nostra piscina nella nostra personale sorgente minerale?
Questo è possibile grazie alle nuove tecnologie che hanno dato alla luce in Australia ad un nuovo ed esclusivo sistema di trattamento dell'acqua basato sull’uso di sali di Magnesio e Potassio, i cosiddetti sali della vita, per un'acqua cristallina dalla dolcezza incomparabile ed una piscina perfettamente sana e equilibrata.
Come funziona?
Il sistema utilizza minerali naturali, il magnesio e il potassio (diluiti nella piscina), per purificare l'acqua della piscina, regalandoti un'esperienza di bagno incomparabile.
Questa soluzione di trattamento dell'acqua trasforma naturalmente i minerali di magnesio in idrossido di magnesio, una sostanza dolce e setosa che agisce come chiarificante al fine di trattenere tutte le impurità presenti nell'acqua, anche le più fini. Senza impurità, i batteri non si sviluppano più e vengono eliminati dalla piscina.
Inoltre questo sistema genera poi cloro non sintetico (o inorganico): si tratta del fenomeno del'idrossinazione. Il cloro così prodotto, senza aggiunta di prodotti ossidanti, protegge l'integrità e la qualità dell'acqua, senza nuocere all'ambiente nel quale è utilizzato.
I minerali utilizzati non contengono cloruro di sodio, pertanto questo innovativo trattamento non ha effetti negativi sul pH (nessuna produzione di soda rispetto ai soliti sterilizzatori a sale).
Magnesio e Potassio: conosciamoli meglio
Il Magnesio ricopre un’importanza fondamentale per il funzionamento del corpo umano, di cui regola quasi 350 reazioni biochimiche. Ma questo sale minerale svolge le sue importanti funzioni nel nostro organismo solo se il suo apporto è sufficiente e costante, considerando che di tutto il Magnesio che introduciamo con la nostra alimentazione solo un terzo viene assorbito.
Stress, diete squilibrate, stili di vita non adeguati, sono le minacce che ogni giorno dobbiamo affrontare. Un corretto apporto di Magnesio ci aiuta a ritrovare il nostro equilibrio psico-fisico.
Tra le sue principali funzioni ci sono: il mantenimento della normale attività muscolare e nervosa, la regolazione del battito cardiaco, il potenziamento del sistema immunitario, l’irrobustimento del tessuto osseo.
Il Magnesio ha inoltre effetti antinfiammatori sulla pelle e sulle mucose e proprietà decongestionanti per alcuni organi interni.
Anche il Potassio è un elemento importantissimo, addirittura essenziale per la nostra stessa vita, poiché svolge un’azione fondamentale nella sintesi delle proteine e nella conversione dello zucchero in glicogeno; attiva moltissimi enzimi, particolarmente quelli connessi con la produzione di energia e stimola la secrezione di insulina.
L’attuale alimentazione, che abusa di cibi cotti o raffinati, è molto povera di Potassio, presente principalmente in frutta, verdura cruda, legumi, cereali integrali, nocciole, banane e avocado. Di conseguenza l’immersione in acqua ricca di potassio nella giusta misura ci aiuta a sopperire a tali carenze.
I benefici del sistema di trattamento dell'acqua con magnesio e potassio
- UNA PISCINA CRISTALLINA E SANA
Il sistema permette di ottenere un'acqua dalla limpidezza straordinaria, senza l'aggiunta di prodotti ossidanti. Questa incredibile limpidezza è possibile grazie alla combinazione di due fattori innovativi. Da una parte, il potere chiarificante naturale del magnesio e dall'altra, l'eccezionale finezza di filtrazione del materiale filtrante. Per una nuotata proprio come al mare!
- UN'ACQUA DOLCE PER LA PELLE E GLI OCCHI
Rispetto ai sistemi tradizionali di trattamento dell'acqua (aggiunta manuale di cloro o sterilizzazione a sale), questo sistema rallenta naturalmente lo sviluppo delle clorammine, quelle molecole che sono all'origine del fastidioso odore di cloro e dell'irritazione di occhi e pelle.
- UN TRATTAMENTO RISPETTOSO DELL'AMBIENTE
Il materiale filtrante nella cellula di trattamento è costituito da migliaia di cristalli di vetro puro. A differenza della sabbia, non viene intaccato dai batteri e necessita di un controlavaggio del filtro molto rapido. Per questo il consumo d'acqua è ridotto fino al 75%.
- SALUTARE PER IL CORPO
Presente nell'acqua del mare, nel corpo umano e nei tessuti viventi, il magnesio è uno dei minerali indispensabili per il funzionamento del nostro organismo. Le proprietà rilassanti dei bagni arricchiti di magnesio sono note da molti anni. Gli effetti benefici del magnesio sono particolarmente efficaci nel lenire stati dolorosi, nella cura della pelle e a livello muscolare.
- NESSUNA AGGIUNTA DI PRODOTTI CHIMICI
I minerali per piscina non richiedono l'aggiunta di prodotti chimici disinfettanti o curativi (cloro shock, antialghe, floculanti, ecc...), ciò lo rende un sistema per il trattamento dell'acqua eco-sostenibile e dai costi di manutenzione particolarmente concorrenziali.
Come si installa
MagnaPool™ di Zodiac® è un ecosistema integrato composto da 3 parti e si può installare facilmente in piscine di nuova costruzione o in quelle esistenti sostituendo la quarzite o sabbia del filtro a letto minerale con CrystalClear e installando l’idrossinatore composto da una cella di produzione comandata dalla centralina automatica programmabile in 4 modelli per piscine fino a 200mc con un'interfaccia intuitiva in 7 lingue.
A differenza di una piscina tradizionale, sperimenterete un'acqua dolce e limpida che si prende cura del vostro corpo, della vostra pelle e dell'ambiente, solo grazie alla miscela esclusiva ricca di Magnesio e Potassio.
La consulenza e il sopralluogo in Sardegna sono sempre gratuiti con noi. Valutiamo insieme come trasformare facilmente la tua piscina in una sorgente minerale!
📍 Siamo ad Arzachena, al n. 14 di via Paolo Dettori
📆 dal Lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 13.00
📲 su Whatsapp +39 348 883 9467
☎️ al numero +39 0789 811 47
📧 all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.